Vajont è disponibile su Oculus Store
Sono mesi che, in Artheria, stiamo pianificando l’uscita di questo articolo. Sappiamo di dovervi aggiornare su importanti novità che ci riguardano, e stavamo semplicemente...
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Sono mesi che, in Artheria, stiamo pianificando l’uscita di questo articolo. Sappiamo di dovervi aggiornare su importanti novità che ci riguardano, e stavamo semplicemente...
Mercoledì 2 settembre 2020 Vajont è stato presentato in anteprima mondiale alla 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Venice VR...
Ad oggi manca poco meno di un mese all’inaugurazione del Venice VR Expanded, sezione specificamente dedicata alla Realtà Virtuale all’interno della 77ma Mostra...
In passato, mi sono occupato più volte di studiare e realizzare Graphic User Interface per diversi tipi di progetti, incluse esperienze in Realtà Virtuale. La Graphic User...
L’immagine, da sempre, influenza il mio modo di creare. Vedo il mondo a colori, ma costantemente racchiuso all’interno di parametri percettivi e tecnici ben definiti,...
Vorrei cominciare questo articolo condividendo con voi un video particolarmente esemplificativo. La scena è tratta dal film ‘The Artist’, diretto da Michel...
Il matte painting (letteralmente: ‘pittura degli sfondi’) è una tecnica largamente usata nel mondo del cinema, che consente di realizzare, verosimilmente senza grosse...
Una volta ricevuti gli asset 3d realizzati da Yuri ed i concept effettuati da Thomas, mi sono messa all’opera sul texturing degli interni. Nonostante avessi un’idea...
Possiamo considerare il rig dei characters come l’anello che congiunge la fase di modellazione con quella dell’animazione. Il rig, difatti, è la costruzione di una...
Per la realizzazione della scenografia di Vajont ho dovuto tenere a mente tre fondamentali richieste: la dimensione della stanza, e la conseguente disposizione degli oggetti...