Texturing dei characters – Abiti ed accessori
Come abbiamo già visto nell’articolo dedicato al texturing della pelle e dei dettagli del viso, il texturing consente di raccontare parte della storia senza scomodare gli...
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La maggior parte delle fasi di produzione di un progetto 3D implica un momento di ricerca e studio delle references: i character artists ricercano immagini che utilizzeranno...
Quanta storia può raccontare un dettaglio? Credo che il mio lavoro possa essere riassunto in quest’unica domanda. Il texturing non è solamente l’applicazione di colore ad un...
Quanto sono importanti i capelli per definire l’età di un personaggio, la cultura e l’epoca d’appartenenza? C’è una sola risposta a queste domande: tantissimo. Probabilmente, se...
Posso asserire che i concept di Vajont sono cresciuti di pari passo con la maturazione dell’idea generale dell’opera stessa. Poiché i character del pezzo sono ispirati a...
Probabilmente molti di voi già conosceranno qual è la pipe-line di produzione di un’esperienza VR – o un videogioco in sé – ma riteniamo comunque importante mettere...
Il focus della nostra esperienza VR è decisamente la relazione umana. Il tempo, in Vajont, trascorre in presenza di personaggi che, per tutta la durata del pezzo, tentano di...
Ad oggi è trascorso circa un anno e mezzo dalla data in cui Artheria è stata fondata. Ho sempre trovato un pizzico di difficoltà nello spiegare all’esterno di cosa ci occupiamo;...
Il backstage della realizzazione di un'esperienza in Realtà Virtuale.